ATCommunication

2 MINUTE READ

We Move Your Needs. La nuova campagna con gli azzurri del trial

Una storia che unisce velocità, tecnica e performance per raccontare una filosofia portata all’azione.



Words by Miriam | Styling by Beatrice

17 Febbraio 2023

Diego Crescenzi, Marco Bonalda, Lorenzo Castelnuovo e Pietro Maroni sono i nuovi volti della campagna “We Move Your Needs” di Buzzatti Dry Bulk Logistics.

La nuova campagna con gli azzurri del trial curata da ATCommunication
Salti, evoluzioni, trick: il mondo del trial è mozzafiato e adrenalinico ma allo stesso tempo altamente tecnico. Da qui siamo partiti per creare il concept del nuovo sport con gli azzurri realizzato per Buzzatti Dry Bulk Logistic. Un girato che, tra salti ed evoluzioni, spiega la filosofia quotidiana dell’azienda, votata all’azione. Non solo un claim, ma un approccio autentico che ha permesso a Buzzatti Dry Bulk Logistics di diventare leader nei servizi logistici specializzati come il Rebulking. Nel video, realizzato in collaborazione con la FCI, gli atleti campioni di trial saltano tra big bags, silos e scaffalature per far conoscere a trecentosessanta gradi le particolarità del nuovo polo logistico di San Quirino. 

Il linguaggio dello sport per raccontare il brand
Pensando allo storyboard, abbiamo semplicemente fatto quello che amiamo: usare il ciclismo come mezzo per veicolare un messaggio. Quello di Buzzatti Dry Bulk Logistics parla di un’azienda appassionata che con lo sport ha in comune più di quanto creda: velocità, precisione e controllo su ogni movimento, in questo caso. 

Creare esperienze per accrescere l’audience
La full immersion degli atleti in una realtà completamente nuova ha permesso loro di esprimere ingegno e creatività per far vivere agli utenti di Buzzatti Dry Bulk Logistics un’esperienza visiva coinvolgente e stimolante. Questi erano tra gli obiettivi principali di una campagna che vuole uscire dagli schemi – proprio come questa disciplina – e spiegare il brand in una chiave unica e altrettanto spettacolare.