ATCommunication

2 MINUTE READ

BikeandTaste, il cicloturismo che concilia natura, food e cultura

ATCommunication presenta un progetto che coinvolge il territorio e lo sport con Paolo Bettini come ambassador d’eccezione.

Words & Photo by Miriam | Styling by Beatrice

31 Dicembre 2021 

Nato attorno all’idea di Beatrice di unire le sue due grandi passioni – la bici e il territorio trevigiano dove è nata e cresciuta – BikeandTaste non può che avere un posto speciale tra i progetti che ci entusiasmano. 

Ispirato alle lunghe gite fuori porta, alle ricette delle nonne e alle piccole grandi storie del territorio, questo progetto ha l’obiettivo di creare una rete di strutture bike-friendly e costruire esperienze indimenticabili per chi vuole vivere una vacanza slow e sostenibile.  

Che cos’è BikeandTaste
Bikeandtaste.com è un portale che promuove le destinazioni turistiche ad alto valore cicloturistico, ponendo particolare attenzione all’enogastronomia e allo slow bike. Si occupa di creare pacchetti tematici ed esperienze personalizzate dove la bicicletta ha un ruolo fondamentale nella scoperta del territorio e dei suoi sapori più autentici e genuini.  

Le strutture di BikeandTaste
Alberghi, agriturismi, B&B…le strutture che aderiscono a questo progetto sono estremamente diverse tra loro ma accomunate dal desiderio di offrire un soggiorno unico all’insegna delle tradizioni, della sostenibilità e della natura. L’ospitalità è il primo ingrediente per far sì che la magia si compia ed è un valore che si può declinare nelle torte fatte in casa della colazione, nei dettagli di un appartamento, in un aperitivo di benvenuto, in tutto quello che insomma ci fa sentire coccolati dopo – o prima – una lunga gita in bicicletta.  

Paolo Bettini + BikeandTaste
Testimonial d’eccezione di questo progetto cicloturistico sarà il campione olimpico e pluri iridato Paolo Bettini. La partnership si fonda sulla promozione di un territorio particolarmente caro al campione toscano, la Val di Cecina e in particolare il comune di Pomarance che ha fortemente voluto questo accordo. Dall’affascinante impiego dell’energia pulita della geotermia fino alle acque cristalline delle Riserve Naturali, sono veramente tantissimi i tesori di questi luoghi del quale Paolo Bettini è un profondo conoscitore. Proprio su queste strade infatti si allenava per i grandi appuntamenti di stagione ed è per questo che guiderà di persona i cicloturisti alla scoperta di quei percorsi inediti che raccontano il carattere della Toscana più autentica. 

 

Cosa può fare BikeandTaste per te o per la tua azienda
Bikeandtaste offre esperienze personalizzate dove tutto può essere customizzato secondo i propri gusti ed esigenze, con itinerari completamente su misura. Inoltre è un’ottima idea anche per originali team building e incentive aziendali. Esperienze veramente uniche che uniscono e sciolgono le formalità.