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Spazzolplastica, la rivoluzione Konik

Il product marketing di Konik proietta Spazzolplastica nel futuro dello stoccaggio

Words by Miriam |  Styling by Beatrice

29 Ottobre 2021

Spazzolplastica è da oltre cinquant’anni un’azienda leader nella progettazione e la realizzazione di prodotti per l’avvolgimento del filo. Lo sviluppo di Konik è stato un passo importante per il consolidamento del posizionamento dell’azienda nel settore, aumentare la brand awareness. Per questo nuovo rivoluzionario prodotto abbiamo pensato ad un product marketing semplice ma efficace, che proiettasse il cliente nel nuovo mondo di Konik. 

Konik in breve 
Innovativo e dal design rivoluzionario, Konik è un prodotto unico e brevettato, creato per rendere lo stoccaggio ancora più semplice e per ottimizzare al massimo gli spazi in magazzino e durante il trasporto. La sua particolare forma permette infatti di stoccare e trasportare 17 fusti Konik nello spazio che normalmente viene occupato da 3 fusti tradizionali. Inoltre KoniK è il primo fusto certificato che favorisce l’economia circolare grazie a un ciclo di riutilizzo completo che limita l’immissione di nuovi rifiuti sul pianeta.

Un naming chiaro e diretto
Per lo sviluppo del naming ci siamo ispirati alle caratteristiche proprie del fusto e alla sua innovativa forma conica che gli permette di distinguersi. Per far comprendere l’idea innovativa e smart che ha dato vita al prodotto, il nome che è stato scelto è breve ed incisivo, facile da memorizzare. 

Un claim che racconta il prodotto
Konik aveva bisogno di un claim diretto che riuscisse a far capire come in realtà non fosse solo un semplice prodotto ma una vera soluzione, capace di rivoluzionare l’approccio allo stoccaggio. Per questo, di tutti quelli usciti dai nostri brainstorming, abbiamo scelto “A new solution, not only a new product” che in poche righe riassume perfettamente la filosofia dell’innovativo fusto conico.