ATCommunication

2 MINUTE READ

ATCommunication corre a tutto gas con Alessandro Battaglin

Il pilota vicentino da anni scrive romantiche pagine di automobilismo sulle curve dei rally più iconici.

Words by Miriam |  Styling by Beatrice

4 Maggio 2023

Non solo ciclismo, in ATCommunication siamo innamorati dell’azione e chi può incarnare meglio questo concetto di un pilota automobilistico, non uno qualunque ma Alessandro Battaglin che, nella sua carriera ha disputato 156 rally e 24 competizioni in pista. Un vero sperimentatore al quale piace cimentarsi in diversi ambiti del motorsport, a caccia di adrenalina. 

La prima gara dell’anno 
La stagione è cominciata con i migliori auspici con la prima competizione praticamente in casa, ad Asolo dove Battaglin si è classificato secondo assoluto e primo nella categoria. Un buon risultato e un ottimo inizio per l’ennesima stagione all’inseguimento di emozioni. 

Vista sulle Dolomiti
Una delle sfide più emozionanti si è svolta poche settimane fa. Il Dolomiti Brenta Rally è solo alla seconda edizione ma già promette di diventare un’icona del genere con la partenza da Andalo e il tracciato avvantaggiato dallo speciale scenario di Fai della Paganella. Il pilota vicentino, seppur incantato da questa atmosfera, ha dovuto combattere con un semiasse rotto che lo ha ritardato la mattina del secondo giorno. Un po’ di sfortuna che però non ha rovinato due giorni straordinari sulle Dolomiti. 

Grandi progetti
Il 2023 di Battaglin è solo all’inizio, ora il pilota sta pensando alla partecipazione all’International Rally Cup, un nuovo ambizioso obiettivo per puntare al meglio del panorama internazionale ma non solo, soprattutto per alzare sempre di più l’asticella, di competizione in competizione.