ATCommunication

3 MINUTE READ

ATCommunication è media relations per Beking Monaco 2022

Raccontiamo un evento che unisce campioni e famiglie nel nome della solidarietà.  



Words by Miriam | Styling by Beatrice

2 Novembre 2022

C’è una nuova ed emozionante sfida all’orizzonte per ATCommunication che diventa Media Relations di Beking Monaco, la manifestazione che unisce i più grandi campioni del ciclismo internazionale in una giornata di festa con eventi, gare e conferenze per sensibilizzare su temi sociali importanti e supportare le associazioni del territorio. 

Peter Sagan, Primož Roglič, Elia Viviani, Matteo Trentin, Tadej Pogacar, Philippe Gilbert, Lizzie Deignan, Elena Cecchini: sono solo alcuni dei grandi nomi che saranno protagonisti sul circuito monegasco. Mentre questi campioni si sfideranno in un emozionante criterium per divertirsi e coinvolgere il pubblico, i bambini e le loro famiglie avranno uno spazio tutto dedicato a loro per giocare e imparare nozioni di sicurezza stradale. Professionisti ed amatori saranno coinvolti nella gara Pro Am dove gli appassionati potranno vivere un’esperienza unica a contatto con i propri idoli. 

Un programma ricco dunque per celebrare il ciclismo come autentico mezzo per diffondere messaggi e valori. La vera missione della manifestazione è infatti quella di creare opportunità di crescita sociale. I proventi dell’evento verranno devoluti a favore di due importanti enti, la Fondazione Princesse Charlène de Monaco e Fight Aids, Fondazione presieduta da S.A.S. la Principessa Stéphanie di Monaco, a supporto dei loro progetti.

Come agenzia non potremmo essere più orgogliosi di stare al fianco di questo evento. L’amore per questo sport e l’impegno per un futuro migliore e più sostenibile ci lega profondamente ai fondatori di questo progetto e ci spinge a dare il massimo per raccontare Beking a trecentosessanta gradi, con gli occhi di chi vive la mission dall’interno e anche attraverso l’impegno dei campioni che hanno deciso di prendervi parte. 
La bicicletta è un mezzo, nei secoli, ci ha sempre proiettato nel futuro e – anche ora – si presenta come una soluzione alla portata di tutti per diminuire il traffico e lo stress mentale, aumentando esponenzialmente la qualità della vita e il benessere psicofisico delle persone. Beking ci apre gli occhi sull’urgente bisogno che abbiamo di tornare in sella, pedalando all’aria aperta, con le nostre famiglie e i nostri amici. Quanto possono essere potenti i piccoli gesti quotidiani? Non vediamo l’ora di scoprirlo. 


Ci vediamo a Monaco il 27 novembre!